Nei giorni scorsi i Comuni liguri, le Province e la Città metropolitana di Genova si sono riunite nel capoluogo regionale per l’assemblea congressuale di Anci Liguria, convocata per eleggere il nuovo presidente dell’associazione per il quinquennio 2022-2027 e tutti i componenti dei vari organi direttivi.
“Sono onorato di rappresentare il Comune di Sanremo – commenta il presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande, eletto per l’organo direttivo della Conferenza regionale dei Presidenti dei Consigli comunali liguri – con questa nomina che mi permette di proseguire il lavoro all’interno del coordinamento dei Presidenti del Consiglio dell’Anci e che affianca il ruolo svolto nel Consiglio delle Autonomie Locali (CAL). Il lavoro prosegue, nell’ottica della collaborazione con tutti i soggetti coinvolti”.
Così concludono l’assessore ai servizi sociali Costanza Pireri, eletta per l’organo direttivo di Federsanità Anci Liguria, e il consigliere comunale Lorenzo Marcucci, eletto per l’organo direttivo di Anci Giovane Liguria: “Esprimiamo soddisfazione per il risultato raggiunto, perché l’Anci è un punto di riferimento per gli enti locali e farne parte è, quindi, importante. L’impegno che assumiamo è quello di lavorare proficuamente, in sinergia con i rappresentati delle altre realtà regionali, a beneficio del nostro territorio”.
Nel consiglio direttivo di Anci Liguria sono stati eletti anche i consiglieri di minoranza Luca Lombardi e Simone Baggioli.