Alcuni studi recenti dimostrano che gli imprenditori sono sempre più attenti alla pulizia dei mezzi. Oggi, per loro, esiste il modo per risparmiare il tempo sprecato in autolavaggio e nella gestione delle spese
È uno dei cambiamenti a cui la pandemia ha impresso un'accelerata, e che non è sfuggito agli addetti ai lavori: negli ultimi anni è cresciuta l'attenzione per la pulizia delle flotte aziendali. La tendenza, già registrata tra le aziende prima del 2020, si è rafforzata con l'arrivo della pandemia.
Secondo studi recenti, che hanno coinvolto le aziende italiane, è aumentata la frequenza della pulizia, sia degli interni sia degli esterni, ed è cresciuta anche la spesa che gli imprenditori sono disposti ad affrontare, se il servizio rispetta alcuni requisiti, tra cui i principali: l’ecosostenibilità, la possibilità del lavaggio a domicilio e il risparmio di tempo.
L'autolavaggio waterless – a secco – e a domicilio delle flotte aziendali, è il servizio soddisfa tutti questi requisiti assieme e che, in particolare, risponde alla domanda delle aziende di ridurre l'impegno in termini di lavoro necessario e risorse impiegate. Scegliendo il servizio a domicilio, infatti, si risparmia il tempo che solitamente i dipendenti sprecano nel portare la macchina all’autolavaggio e attendere il termine delle operazioni. Si ottimizzano inoltre i processi amministrativi, riducendo il numero di player coinvolti, e non dovendo più gestire note spese per ogni lavaggio.
La stima è che il costo di gestione venga ottimizzato di circa il 20%, tra costi amministrativi e costi del personale dedicato a spostare i veicoli.
Per conoscere i servizi di lavaggio waterless a domicilio più vicini alla tua azienda scrivi a media@morenews.it.