Andata deserta l’ultima gara bandita il 20 settembre scorso per il restauro del teatro Cavour, il Comune ci riprova per individuare le imprese alle quali affidare l’appalto il cui valore supera i 500mila euro.
Da parte di nessuna delle 5 imprese invitate è, infatti, pervenuta alcuna offerta entro il 24 ottobre. Quindi, è stato approvato un nuovo progetto esecutivo “modificato -come si legge nell’atto - con maggiori tempi di esecuzione e aprendo alle interpretazioni comunitarie in merito alla ‘subappaltabilità’ dei lavori ivi comprese le categorie specialistiche”.
"Si ritiene, quindi, opportuno procedere con la pubblicazione di una ulteriore procedura negoziata selezionando, a mezzo estrazione, più di 5 operatori economici tra quelli che hanno preso parte alla manifestazione di interesse, compreso l'ulteriore operatore che ha manifestato il proprio interesse al fine di garantire la massima partecipazione, con l'esclusione degli operatori già invitati alle precedenti procedure che per due volte non hanno dato esito all'invito”.