Attualità - 21 novembre 2022, 16:38

A Sanremo la presentazione delle proposte didattiche per le scuole dei Musei statali

Sono tre i musei statali del ponente ligure e cioè il Museo preistorico dei Balzi Rossi, l’Area archeologica di Nervia e il Forte di Santa Tecla.

Giovedì 24 novembre la Direzione regionale Musei Liguria (Ministero della Cultura) organizza un incontro rivolto alle insegnanti di ogni ordine e grado per presentare in modo congiunto le nuove proposte didattiche dei tre musei statali del ponente ligure e cioè il Museo preistorico dei Balzi Rossi, l’Area archeologica di Nervia e il Forte di Santa Tecla. "Si tratta di un appuntamento importante che vuole rafforzare il legame che i musei hanno con le istituzioni scolastiche del territorio, al fine di costruire insieme dei percorsi di crescita e di sviluppo per i visitatori di domani" - spiegano gli organizzatori.

L’incontro si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00 presso la Sala Magazzino di Ponente di Forte Santa Tecla a Sanremo e vedrà in prima persona i Direttori dei tre siti raccontare i musei e le loro attività nel prossimo anno scolastico 2022-2023. "Le insegnanti potranno inoltre interfacciarsi direttamente con i Responsabili locali dei Servizi Educativi e dialogare con loro (ore 18.00-19.00). Avranno così modo di visionare i materiali e i kit didattici che gli studenti useranno nel corso dei laboratori, che ricordiamo sono sempre gratuiti. Ingresso libero sino a esaurimento posti. È auspicabile la prenotazione all’indirizzo drm-lig.servizieducativi@cultura.gov.it" - concludono da Direzione regionale Musei Liguria.

drm-lig.servizieducativi@cultura.gov.it

C.S.