/ Politica

Politica | 18 novembre 2022, 11:48

No anche ai casi di gravità minore a Bordighera, la Uil: “Disorganizzazione ormai cronica, manca un confronto serio”

Il sindacato, sia a livello regionale che locale rincara la dose: “Non possiamo apprendere le scelte della Asl dai giornali”

No anche ai casi di gravità minore a Bordighera, la Uil: “Disorganizzazione ormai cronica, manca un confronto serio”

Interviene il sindacato Uil Fpl sull'indicazione, da parte dei vertici della Asl 1 Imperia, di non permettere ai casi minore di accedere al punto di primo intervento di Bordighera.

In questo modo si aumentano le difficoltà, già palesi – evidenzia il sindacato - degli ospedali di Sanremo e Imperia, ma sollevando anche qualche perplessità sul mantenimento della cooperativa di medici stanziata proprio al primo intervento. Siamo ormai desolati dall'ennesimo cambiamento immotivato e senza confronto con i sindacati, tanto da farci pensare a un nuovo passo indietro rispetto al progetto dell'ospedale di Bordighera”.

“Come già accaduto per gli spostamenti dei reparti di ostetricia, ginecologia e di conseguenza pediatria da Imperia a Sanremo qualche giorno fa - commentano Milena Speranza e Riccardo Ronca, rispettivamente coordinatrice territoriale Imperia della UIL Liguria e segretario UIL fpl ponente ligure - veniamo a sapere di queste importanti scelte solo attraverso i giornali, ma senza un confronto preliminare non si può andare lontano. Continuiamo a chiedere anche al nuovo assessore regionale una sanità territoriale più attenta alla cittadinanza e più solerte nel coinvolgere chi ogni giorno denuncia le criticità del nostro sistema".

Confederazione e categoria ribadiscono di voler ripartire dall'assetto pre pandemico, con tutte le strutture dei presidi ospedalieri completamente attive.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium