Il sindaco di Taggia, Mario Conio ha nominato Alessia Giulianetti, al consiglio di indirizzo della "Fondazione per la Promozione dell'Università nel ponente ligure” (Fondazione P.U.PO.LI). L'annuncio è arrivato a inizio lavori del consiglio comunale tabiese.
Lei è una 26enne laureata in ingegneria aerospaziale e insegnante dell'istituto tecnico Nautico Andrea Doria di Imperia. Nell'ultima tornata elettorale era candidata nella lista Insieme, per Mario Conio e con il sostegno di Fratelli d'Italia. Per essere alla prima esperienza politica, Alessia Giulianetti aveva raggiunto un buon numero di preferenze, 208 che l'hanno portata ad essere la prima dei non eletti.
La Fondazione P.U.PO.LI si muove in continuità ideale con la Società di Promozione per l’Università per azioni – S.P.U. S.p.A. (dove Taggia è socio fondatore ndr) Si tratta di un ente costituito per promuovere ed organizzare nel Ponente Ligure corsi universitari, iniziative culturali e formative di livello universitario e post-universitario o comunque, di elevata qualificazione professionale.
"Ha un curriculum degno di menzione e potrà portare istanze e sensibilità del mondo giovanile nella fondazione" - ha sottolineato Conio.
La nomina è stata salutata positivamente anche dal gruppo di minoranza, 'Progettiamo il futuro'. "Condividiamo la scelta fatta. - ha detto Gabriele Cascino - Riteniamo il curriculum degno di nota e positiva la scelta di una persona giovane che porti entusiasmo in una realtà importante del territorio. Da parte mia un augurio di buon lavoro e diamo il nostro consenso politico".