Sabato terzo appuntamento per “Autunno/Inverno”, la rassegna teatrale organizzata dal comitato provinciale di Imperia della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), in collaborazione con il Comune di Diano Castello e con il patrocinio della Provincia di Imperia, giunta ormai alla terza edizione. Un ricco cartellone dedicato al teatro amatoriale locale.
Una serata all'insegna dell'allegria e non solo con la compagnia Il teatro dell'Albero e la commedia brillante “Bugiardi”, di Alan Ayckbourn per la regia di Dalila Cozzolino.
“Due coppie, lontane e appartenenti a generazioni diverse, scopriranno di essere legate da un segreto. Il segreto si può svelare oppure nascondere, elegantemente e disperatamente allo stesso tempo. Le bugie diventano veli colorati e danzanti, talvolta asfissianti, intorno alla verità taciuta: gli equivoci sovvertono due mondi apparentemente ordinati. Una farsa a ritmo di sottilissime menzogne, dialoghi a forma di spirale, parole in precario equilibrio. E poi l’amore che, si sa, per quanto ci si possa ingegnare, trova sempre il modo di farsi verità”.
In scena Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Consuelo Benedetti, Paolo Paolino.
Lo spettacolo è tra i cinque finalisti del Premio Fita Liguria Tre Caravelle.
L'appuntamento è per sabato alle 21 al teatro Concordia di Diano Castello. L'ingresso è ad offerta.
La prenotazione è vivamente consigliata e si può fare tramite messaggio o whatsapp al 328.3043741 o direttamente sulla pagina dedicata alla rassegna del sito https://imperia.fitaliguria.it/le-nostre-attivita/autunno-inverno/autunno-inverno-2022-2023/
Prossimo spettacolo in cartellone, sabato 3 dicembre, la commedia brillante “Funny Money” della compagnia Ramaiolo in scena di Imperiae.