Eventi - 14 novembre 2022, 07:25

Ventimiglia: approvato il calendario delle manifestazioni commerciali, storiche e delle fiere promozionali

Ecco tutti gli appuntamenti da febbraio a settembre 2023

Approvato il calendario delle manifestazioni commerciali, storiche e delle fiere promozionali di Ventimiglia. È stato deliberato dal commissario straordinario Samuele De Lucia con i poteri della Giunta comunale dopo aver sentito le associazioni di categoria maggiormente rappresentative (Confcommercio e Confesercenti).

La prima domenica di agosto andrà in scena il “Desbaratu”, manifestazione storica che verrà organizzata dalla Confcommercio. Tra le fiere promozionali appaiono il mercato d’antiquariato e collezionismo, che si terrà ogni 2° e 4° sabato del mese da febbraio a novembre ed è organizzato da Anticodoc Centro ricreativo culturale, e il mercatino artigianato creativo, che verrà proposto dalla Spes Onlus e Scuola di Pace Ets Ventimiglia ogni 3° sabato del mese da marzo a novembre.

In estate vi saranno “Sapori alla Marina”, che andrà in scena il 17, il 18 e il 19 luglio grazie all’organizzazione della Confcommercio; l’Agosto Medievale, che verrà proposto dall’Ente Agosto Medievale dal 29 luglio al 7 agosto; lo Street Food, che si terrà il 18, il 19 e il 20 agosto grazie a Fiori Eventi, e “Dal tramonto all’alba”, che sarà il 26 agosto grazie all’organizzazione del Sestiere Ciassa e del Comune di Ventimiglia.

Nel mese di settembre, invece, vi saranno “Sapori alla Marina parte II”, che verrà proposto da Confcommercio il 4, il 5 e il 6, e “Fattorie di gusto alla Marina” che Confesercenti organizzerà per il 15, il 16 e il 17 dello stesso mese.