Economia - 10 novembre 2022, 07:00

Calcio: la Reggina sconfigge il Genoa e sale al secondo posto in classifica

La Reggina vince contro il Genoa e sale in testa alla classifica con 22 punti insieme ai rossoblù

La Reggina vince contro il Genoa e sale in testa alla classifica con 22 punti insieme ai rossoblù. Una partita che si è resa comunque difficile ma anche molto emozionante. Le partite si possono seguire anche su 1bet.eu.com, dove ci sono tutte le offerte interessanti che ti aiutano a scegliere tra le competizioni sportive, i pronostici, le migliori statistiche e le quote.

La sfida tra la Reggina e il Genoa

All'inizio della partita, c'è molto ritmo ed equilibrio, qualche passaggio di palla tra i calciatori, poi si vede Luigi Canotto che tenta già di segnare con bel un destro rasoterra e porta la Reggina in vantaggio. Nonostante il gol, il Genoa parte meglio e non demorde e grazie al colpo di testa di Mattia Aramu si trova il pareggio. Minuti di gioco sul primo tempo ancora ed ecco che si vede arrivare Nelson Rivas che fa un calcio di rigore ma Jeremy Menez si immobilizza davanti al portiere Adrian Semper perchè come al solito sempre agile. Riprende la partita con qualche minuto di gioco e arriva il fallo di mano di Lennart Czyborra, quindi rigore per la Reggina. Dal dischetto c'è  Hernani che non fa mancare il gol. Un secondo tempo che si vedono altri minuti gioco fin quando intorno al 72’ il mister Pippo Inzaghi cambia i calciatori dell’attacco, ma nella finale della partita, la Reggina resiste e lotta per prendersi quei tre punti necessari. La sfida termina con 2-1 con la vittoria per la Reggina, il Genoa ha subito una sconfitta dopo mesi, adesso Pippo Inzaghi è salito intesta alla classifica con il Frosinone. Per le news sul settore giovanile della Polisportiva Villecrosia Academy si può andare a leggere informazioni qui. 

Le parole di Pippo Inzaghi dopo la partita 

Dopo aver cantato vittoria, Pippo Inzaghi si presta a parlare davanti ai microfoni per esprimere qualcosa sulla partita contro il Genoa, dove commenta: " Ne siamo rimasti contenti, poi a questi ragazzi nel momento dell’intervallo ho detto che siamo forti, per lo spirito, per come lavoriamo, li ho tirati su. Sicuramente il Genoa, ha dei calciatori molto bravi, ma lottando ce l'abbiamo fatta a vincere, noi abbiamo fatto una partita straordinaria. Poi ad un certo punto, quando ho fatto i cambi, mi chiedevano tutti il cambio ma ovvio che non potevo sostituirli tutti insomma. Questo successo inoltre, ci fa capire che siamo una squadra forte e comunque il Genoa ha tutto per vincere il campionato ancora. Per adesso dobbiamo portare  continuità nelle prossime partite e prepararci all'incontro con il Venezia. Ci voleva una giocata così speciale come questa, inoltre, il giocatore Hernani ha delle ottime qualità e comunque ha dimostrato di giocare molto bene sia nella partita contro il Cagliari che questa contro il Genoa!"- ha sottolineato il mister Pippo Inzaghi.

Alexander Blessin deluso dal k.o

Nello stesso tempo, anche Alexander Blessin ha espresso qualcosa sulla sconfitta ricevuta dalla Reggina. Infatti il mister del Genoa dichiara: " Sono rimasto molto deluso e comunque i ragazzi non mi sono piaciuti come hanno giocato in campo, ma il calcio è fatto così! Da parte nostra non c'è stata grinta  e non ci siamo impegnati molto per vincere. Inoltre noi siamo stati anche fin troppo lenti, e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto durante la partita. Comunque abbiamo sbagliato tutto e abbiamo giocato molto male. Nello stesso tempo anche nella partita contro il Palermo si è ripetuto lo stesso errore, dunque bisogna trovare una soluzione e soprattutto capire il perché"- ha concluso Alexander Blessin che resta in classifica dietro alla Reggina con 22 punti.