E’ stata inaugurata oggi pomeriggio, dopo una una serie di attività aperte a tutti gli Over 65 del territorio e alla presenza del COO di Over Spa Lino di Lernia, la nuova soluzione abitativa della residenza ‘Over’ di via Anselmi a Sanremo.
“Sono felice di inaugurare Casa Over che nasce per rispondere all’esigenza degli Ospiti di avere ancora più momenti di condivisione e socialità” – dichiara Lino di Lernia. Questa formula, infatti, permette di avere a disposizione una stanza doppia, mettendo in comune con altri abitanti il salotto, la sala da pranzo e la cucina. La quota mensile di Casa Over comprende la pensione completa, un’assistenza h24, pulizie giornaliere degli spazi comuni, pulizie settimanali della camera, lavanderia, WI-FI, utenze (gas, luce…) e tutte le attività dell’Over Club.
“I nostri Ospiti potranno quindi scegliere tra due soluzioni abitative: gli appartamenti Over e le camere di Casa Over. Non dimentichiamo che tutti i residenti possono aderire alle tante attività dell’Over Club organizzate ogni giorno. Degli esempi? Gite al mare, corsi di cucina, tornei di carte e allenamenti in palestra” – dichiara Augusta Marino, Over Manager Sanremo. L’Over Senior Residence di Sanremo sorge dove un tempo vi era il tribunale ed oggi è una moderna ed elegante struttura, priva di barriere architettoniche e dotata di ampi spazi comuni, quali la palestra, la piscina, il ristorante, il campo da bocce, la sala cinema, e la terrazza vista mare.
Il Gruppo Over, fondato nel 2020, è nato come risposta all’esigenza degli over 65 autosufficienti e parzialmente non autosufficienti, di trovare un luogo in cui vivere e non invecchiare. Over è quindi il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti.
All'inaugurazione di oggi erano presenti, tra gli altri, il vice Sindaco di Sanremo Costanza Pireri, l'Assessore regionale Marco Scajola e il Consigliere regionale Chiara Cerri.