/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2022, 11:23

Taggia: dal PNRR i fondi per l'asilo nido comprensoriale alle ex Caserme Revelli, corsa per affidare i lavori

La conferma è arrivata solo poche ore fa.

Taggia: dal PNRR i fondi per l'asilo nido comprensoriale alle ex Caserme Revelli, corsa per affidare i lavori

L'asilo nido alle ex Caserme Revelli di Taggia, si farà. Il Comune ha ottenuto la conferma sulla richiesta di 1.4 milioni di euro da fondi PNRR. 

IL PROGETTO

L'idea dell'amministrazione comunale del sindaco Mario Conio è di realizzare un asilo nido che non serva solo Taggia ma anche i comuni limitrofi, in particolare della valle Argentina. La nuova scuola per come è stata immaginata ospiterà 50 bambini. L'edificio sarà di un piano e verrà realizzato alle spalle dell'Istituto Colombo, oltre il nuovo Alberghiero, nello spazio a Nord, al confine con il piazzale. 

EX CASERME REVELLI, SI PARTE

"C'è grande soddisfazione - commenta a caldo il sindaco Mario Conio - con questo passaggio si pone un altro importante tassello per la riqualificazione delle ex Caserme Revelli. Riusciremo così a seguire le linee programmatiche pensate per questa importante zona del nostro comune, portando le funzioni che avevamo immaginato".

TEMPI STRETTI

Taggia, al pari di altri comuni dovrà letteralmente correre per dare il via a questi lavori. L'aggiudicazione dovrà avvenire entro il 31 marzo 2023. Questo senza contare i tempi necessari per la progettazione definitiva e predisporre il bando. Ritmi serrati per gli uffici comunali già alle prese con i numerosi altri cantieri che interesseranno Taggia il prossimo anno.

LE DUE SCUOLE

Il cantiere del nuovo asilo nido comprensoriale si dovrebbe muovere con le stesse tempistiche del nuovo Albeghiero. Salvo imprevisti, le opere saranno completate entro dicembre 2025.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium