A seguito dell’ultimo incidente occorso sull’A10 che ha visto un giovanissimo migrante di 19 anni perdere la vita "siamo a confermare lo sdegno e le riflessioni già effettuate a mezzo stampa dal Segretario Generale della Cgil di Imperia". Così in una nota il Segretario Provinciale Filt Cgil Imperia, Michele Delli Carri, e il Segretario Filt Cgil Autostrada dei Fiori Tronco A10, Roberto Bonello.
"I sindacati e la Direzione di Autostrada dei Fiori, evidenziano, sono impegnate alacremente dall’inizio dell’emergenza a garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti ovviamente nei limiti del loro perimetro di competenza e in conformità alle vigenti norme di legge. Uno sforzo organizzativo di grande dedizione e responsabilità da parte di tutte le nostre maestranze, ma soprattutto dei colleghi che operano sul nastro autostradale e sul traffico. Costituzionalmente la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica è di esclusiva competenza dello Stato".
"Chiediamo a gran voce che una volta per tutte gli organi competenti pongano fine a questo traffico di morte degli esseri umani e che il prima possibile venga allestito un campo di accoglienza per le persone in transito".