Dalla prima formazione dei Lythium, (nota band Sanremese che partecipò al festival di Sanremo 2000) alla conduzione del programma musicale The Rock Show, (canale 17 digitale terrestre) John Falko, autore torinese, cresciuto nell’underground Genovese ed Imperiese, narra una favola noir dove si rivisita in chiave moderna il mito di Lilith.
Una storia d’amore molto travagliata, raccontata proprio tramite l’ultimo videoclip, “Cemetery of our sins” che uscirà, sulle piattaforme digitali, Sabato 12 novembre 2022.
Il lavoro, diretto dal regista sanremese, Riccardo Di Gerlando, è il primo dei quattro capitoli musicali , che raccontano interamente la vicenda, tratta dalla storia breve, “Blackmoon Lilith”, scritta dallo stesso John Falko.
«Parliamo di un’immagine archetipica, che risiede nelle profondità del nostro inconscio - ci racconta l’autore - un’immagine che trova sfogo nei secoli fin dai tempi dei sumeri e dalla religione mesopotamica».
Il suo creatore ci svela inoltre, che proprio da questa ed altre tradizioni, che prendono vita i suoi due protagonisti, Samael e Lilith. Lui, un angelo decaduto, lei, donna ripudiata da Adamo e appena cacciata dall’Eden. Due figure che si incontrano e dopo essersi innamorati, rinunciano a tutto per coronare il loro sogno d’amore.
Proprio da questo utopico sogno, nascono e si dipanano, tutte le vicissitudini raccontate in una storia passionale, ambientata in tempi moderni, messa a dura prova dalla presenza di Erick, truce e pericoloso antagonista, che cercherà , di porre fine all’amore tra i due.
I ruoli dei personaggi, che ruotano intorno all’opera, sono stai affidati ad attori imperiesi di grande esperienza, come il conosciutissimo Enrico Luly (Sangue Misto di Davide Scovazzo ) e la modella Lilith Cagliostro. Il ruolo di Samael è interpretato dallo stesso John Falko (Taxi, Il pianto della pellicola, 2008 Sanremo cinema).
La maggior parte delle riprese, sono state effettuate nel territorio ligure, molto suggestivo per narrare una favola , dove l’amore ha mille volti, ma una storia da raccontare.
Instagram: https://www.instagram.com/john.falko.official/
You Tube : https://studio.youtube.com/video/qD5-WxfwuW0/edit
Facebook : https://www.facebook.com/john.falko.94
Spotify : https://open.spotify.com/track/0liWvaDwo2eaWpaTBtNMha?si=d1c693aca35846a0