"Imperia festeggia Olioliva tra i soliti mugugni per il traffico e commenti ironici su cartelli indicatori non proprio perfetti. La manifestazione resta comunque un bel biglietto da visita per il territorio anche se probabilmente necessiterebbe di qualche novità che la renda ancor più attrattiva, magari estendendo le aree espositive anche ad altre zone della città. Tra le osservazioni e le proposte pro futuro non possiamo non condividere quella formulata dal Civ NuovOneglia attraverso la sua presidente Tiziana Ameglio, ovverosia la pedonalizzazione permanente del centro storico di Oneglia”. A dirlo è il direttivo della lista civica di ispirazione socialista ‘Imperia di tutti, Imperia per tutti’ a seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla presidente del Civ NuovOneglia Tiziana Ameglio ospite del ‘Caffè Forte’.
“Fare una proposta così in queste ore, in cui lamentarsi per le code è di rito in città, appare financo coraggioso oltre che giusto. Imperia di tutti da anni si batte per una nuova visione anche urbanistica della città”.
“Lo abbiamo fatto, quando quasi nessuno ci credeva, per la pedonalizzazione di via Cascione a Porto Maurizio e siamo felici di aver dato il nostro contribuito alla sua realizzazione attraverso un sostegno concreto, pensiamo alla raccolta delle firme di tanti cittadini”.
"Così siamo e saremo al fianco di chi ha una visione aperta e moderna per contribuire a disegnare la Città del domani. I mugugni conservatori certamente non mancheranno ma molti imperiesi hanno perfettamente compreso che difendere un passato che non torna è perfettamente inutile e quindi saggiamente guardano avanti. Con qualche idea e senza paura del futuro”, conclude ‘Imperia di tutti, Imperia per tutti’.