/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2022, 16:49

Primo weekend di audizioni per Area Sanremo 2022: in città la carica dei 549 artisti che sognano il Festival

Al termine di questo ciclo di audizioni che andrà avanti per tutto il mese di novembre saranno selezionati i finalisti. Tra questi, quattro potranno accedere a Sanremo Giovani, in programma il 16 dicembre su Rai 1.

Primo weekend di audizioni per Area Sanremo 2022: in città la carica dei 549 artisti che sognano il Festival

Questa mattina ha preso il via il primo weekend di audizioni per Area Sanremo 2022. Sono ben 549 gli iscritti al concorso gratuito per selezionare 4 artisti che prenderanno parte alla finale di Sanremo Giovani in onda su Rai 1 il 16 dicembre (Oggi Amadeus ha comunicato il nome degli 8 finalisti LINK).

Oggi al Palafiori di Sanremo sono arrivati cantanti e gruppi da tutta Italia e sono tutti giovanissimi, tra i 16 e i 30 anni. Ad ascoltarli e selezionare i quattro fortunati, c'è una Commissione di Valutazione nominata da Amadeus, per la prima volta Direttore Artistico della manifestazione. 

Le audizioni andranno avanti per tutto il mese di novembre, ogni weekend e si svolgeranno a porte chiuse presso il Palafiori. Sono previste anche alcune giornate aggiuntive proprio per far fronte all'importante numero di iscritti che accompagna questa edizione.

 I finalisti di Area Sanremo sosterranno una audizione davanti alla Commissione Musicale RAI che decreterà i quattro vincitori che potranno accedere a Sanremo Giovani. Dal prossimo weekend sono previste anche esperienze speciali dedicate ai candidati di Area Sanremo alle quali potrà assistere anche il pubblico.  

Nella gallery le foto scattate dal nostro fotografo Tonino Bonomo

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium