Attualità - 01 novembre 2022, 11:45

Sanremo: grande successo e partecipazione per il ventennale del Club per l'Unesco della città dei fiori

Il Presidente ed i soci hanno ringraziato il pubblico che ha partecipato ai due eventi celebrativi: sabato al Museo Civico e domenica al Casinò

Grande successo per la celebrazione dei 20 anni compiuti dall'associazione matuziana del Club per l’Unesco. Alla celebrazione hanno partecipato: Maria Paola Azzario Chiesa, Presidente del Centro per l'UNESCO di Torino, Vice Presidente della Federazione Europea e membro del Consiglio Direttivo della Federazione Mondiale e Responsabile per l'Italia del Forum Internazionale delle Donne del Mediterraneo. E’ stata anche madrina di ‘battesimo’ del Club, nato il 5 aprile 2002.

C’erano anche: il Sindaco Alberto Biancheri, l'Assessore alla Cultura Silvana Ormea, il Senatore Gianni Berrino, il capogruppo in consiglio comunale a Sanremo Luca Lombardi e il Segretario cittadino Antonino Consiglio (FdI). Marzia Taruffi e Adriano Battistotti che hanno concesso l'utilizzo del Teatro del Casinò e il personale del Museo civico, da anni disponibile ed efficiente nel corso delle manifestazioni organizzate dal Club.

I giovani musicisti dell'Orchestra della riviera dei fiori ‘Note libere’, diretta dai Maestri Cristina Orvieto e Fabrizio Ragazzi, hanno entusiasmato per il loro talento, passione e bravura di fronte al folto pubblico presente domenica scorsa.

Il Presidente ed i soci hanno ringraziato il pubblico che ha partecipato ai due eventi celebrativi: sabato al Museo Civico nel corso della presentazione della ‘Storia del Club’ e della proiezione del cortometraggio del registra sanremese Piero Farina mentre Riccardo Di Gerlando  ne ha curato il montaggio oltre alla Dottoressa Letizia Lodi ‘Sanremo e l'Europa. L'immagine della città tra ottocento e novecento’; e  domenica al concerto celebrativo.

“Ne abbiamo fatte di tutti i colori in questi primi 20 anni e ci riproponiamo di farne altrettante in futuro”: è questo l'augurio che il Presidente Esse rivolge ai soci del club che, con entusiasmo si prodigano a realizzare eventi per la cittadinanza inerenti l'educazione, la scienza e la cultura seguendo le linee guida Unesco, e che fanno parte integrante del Dna degli iscritti ai club di tutta Italia.