/ Attualità

Attualità | 28 ottobre 2022, 13:57

PMG Italia dona auto ai servizi sociali di Taggia, il regalo di 25 aziende del territorio per aiutare chi ha bisogno

Si rinnova così il sodalizio tra privato e pubblico nato nel 2014 con l’obiettivo di fornire attraverso questi mezzi un aiuto per il trasporto delle persone svantaggiate o diversamente abili. Testimonial d'eccezione, l'ultramaratoneta Michele Graglia.

PMG Italia dona auto ai servizi sociali di Taggia, il regalo di 25 aziende del territorio per aiutare chi ha bisogno

PMG Italia ha donato un'auto al settore servizi sociali di Taggia. Si rinnova così il sodalizio tra privato e pubblico nato nel 2014 con l’obiettivo di fornire attraverso questi mezzi un aiuto per il trasporto delle persone svantaggiate o diversamente abili.

La cerimonia per la consegna si è svolta stamani a Villa Boselli alla presenza dell’assessore ai servizi sociali di Taggia, Laura Cane, del sindaco Mario Conio e dell'assessore Daniele Festa, di Franco Travini responsabile di zona per PMG (Progetto Mobilità Sostenibile). Alla cerimonia ha preso parte anche Michele Graglia, il famoso ultramaratoneta tabiese, in qualità di testimonial dell’iniziativa.

Il nuovo veicolo sostituirà il primo mezzo donato da PMG Italia al Comune di Taggia, nel 2014. Una seconda donazione c’era stata poi nel 2018. Questo passaggio sancisce anche il rinnovo della convenzione tra i due soggetti per ulteriori quattro anni. Questi veicoli sono destinati all’aiuto si persone che non sono in grado di spostarsi in autonomia oppure anche per consegnare aiuti alimentari a domicilio. 

Il finanziamento dei veicoli, del loro mantenimento e la realizzazione del servizio, è possibile grazie alle imprese e aziende del territorio. Ben 25 le realtà che hanno partecipato attivamente permettendo l'acquisto dell'auto: tra queste Conad, Asta del Mobile, Diemme Fiori, VMetal, Pane di Triora, Farmacia Revelli, UnoEnergy e molti altri. Il privato infatti partecipa attivamente con l’acquisto di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli in comodato. Una formula che di volta in volta trova grande riscontro nel tessuto economico locale, segno di come ci sia una condivisione di valori quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium