Attualità - 27 ottobre 2022, 07:21

Sanremo: stasera spettacolo pirotecnico con l'associazione Fuochi Storici di Taggia, "Palcoscenico importante, è la prima volta"

La performance nello specchio acqueo matuziano è una novità per questo gruppo nato nel 2013 e oggi conosciuto per la cura e l’attenzione dimostrata nelle manifestazioni tradizionali tabiesi.

Stasera, alle 22.30, lo spettacolo pirotecnico che illuminerà Sanremo e la MSC Poesia sarà curato dalla associazione Fuochi Storici San Benedetto di Taggia. La performance nello specchio acqueo matuziano è una novità per questo gruppo nato nel 2013 e oggi conosciuto per la cura e l’attenzione dimostrata nelle manifestazioni tradizionali tabiesi. 

Gli show pirotecnici per eventi come “Sulle orme di San Benedetto” e “Sant’Erasmo”, sono il loro marchio di fabbrica, tanto da contribuire a far conoscere i due eventi al di fuori dei confini locali. Anche per questo gli organizzatori del 66º congresso dell’Ordine degli ingegneri, a bordo della nave da crociera, rimasti colpiti dal livello offerto con gli spettacoli su Taggia, ha voluto affidarsi a questi professionisti locali. 

“È un progetto che stiamo portando avanti già da diverso tempo e non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo preparato. - commentano dalla associazione Fuochi Storici di Taggia - Offriremo sia agli ingegneri sulla MSC Poesia che a tutta la città di Sanremo uno spettacolo da ricordare, con un ritmo sostenuto e giochi di luce suggestivi”.

“Sanremo è un palcoscenico importante. In questi anni abbiamo lavorato su Taggia e una volta a Riva Ligure, è quindi un motivo d’orgoglio esser stati scelti per questa importante occasione nazionale. Per questo ci teniamo a ringraziare la fondazione degli ordini degli ingegneri della Liguria e il presidente degli ingegneri Gianni Rolando che ha creduto in noi. L’invito da parte nostra è di assistere questa sera allo spettacolo. Non rimarrete delusi” - concludono dalla associazione Fuochi Storici. 

I fuochi d’artificio prenderanno il via alle 22.30. L’area di sparo sarà quella tradizionale da porto vecchio quindi lo spettacolo sarà visibile da tutto il lungomare sanremese.