/ Eventi

Eventi | 26 ottobre 2022, 18:24

Sanremo, anche gli studenti del 'Cassini' alla manifestazione di solidarietà alle donne iraniane (foto)

"Vi è il desiderio di dire agli adulti che gli adolescenti sono sensibili e attenti al mondo degli adulti, evidenzia, forse più di quanto noi pensiamo e che vale la pena aiutarli a capire e non accettare"

Sanremo, anche gli studenti del 'Cassini' alla manifestazione di solidarietà alle donne iraniane (foto)

Lunedì mattina la città di Sanremo si è mobilitata in piazza Colombo per una manifestazione di solidarietà alle donne Iraniane. Una classe del Liceo G.D. Cassini, per la precisione la 1 S dell’indirizzo linguistico, ha partecipato all’evento, perché la sensibilizzazione sui diritti delle donne e contro la violenza  che quotidianamente si esercita su di loro , contro di loro deve essere costante e la scuola non può non esserci.

Queste sono solo alcune delle riflessione dei giovani studenti, pensieri semplici come la giovane età giustifica, ma altamente significative per il futuro dei nostri figli. “ Ci hanno fatto scrivere cartelli con scritto  No alla violenza sulle donne; Giù le mani dalle donne  e ci hanno fatto scrivere Woman, Life,Freedom che significa Donne,Vita, Libertà . Io mi sono sentita molto coinvolta dall’argomento, essendo una donna che ovviamente deve ancora crescere.”  Ancora un ragazzo scrive “ Io penso che questa sia stata una esperienza molto educativa e importante perché nonostante siamo ancora piccoli di età ci hanno fatto capire che tutti abbiamo il diritto di vivere alla stessa maniera.[…] farselo spiegare da una donna che ha vissuto in prima persona la violenza è proprio un’altra emozione !”. “ L’esperienza di questa mattina ci ha fatto riflettere su certe cose che si sentono, ma a volte non ci si sofferma più di tanto. Si è percepito il dolore che hanno provato e provano le due donne iraniane che erano proprio lì per manifestare i diritti delle donne in Iran e in tutto il mondo” .

"Che senso ha questo breve comunicato stampa?, evidenziano: il desiderio di dire agli adulti che gli adolescenti sono sensibili e attenti al mondo degli adulti forse più di quanto noi adulti pensiamo e che vale la pena aiutarli a capire e non accettare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium