E’ stata pubblicata, dal Comune di Ospedaletti, la manifestazione di interesse per il parcheggio interrato di via Cavalieri di Malta a ridosso della ciclabile e de ‘La Piccola’. L’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso di affidare a un soggetto privato il parcheggio a rotazione e a pagamento.
La struttura necessita di un articolato intervento di manutenzione straordinaria per la messa a norma per la gestione successiva, attraverso un ‘project financing’ con la concessione di lavori pubblici su proposta di iniziativa privata.
Nell’ambito della ‘manifestazione di interesse’ l'Amministrazione si è riservata sulla valutazione dell'effettiva corrispondenza della stessa all'interesse pubblico e, quindi, non verranno considerate proposte che non si attengano a una serie di parametri minimi inderogabili. Ovvero il valore della concessione calcolato su una base annua non inferiore a 165.000 euro per una concessione non superiore a 10 anni.
Il canone da riconoscere all'Amministrazione non dovrà essere inferiore a 25.000 l’anno. Ora rimarrà da capire chi potrà essere interessato alla gestione del parcheggio che, come detto, prima di una eventuale apertura, avrà bisogno di lavori di manutenzione.