/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2022, 09:01

Sanremo: sabato scorso il 60° anniversario della fondazione degli Chevalier de Provence (Foto)

Al Casinò il 57esimo Chapitre Magistral d'Italie con i passaggi di grado di alcuni chevalier e dame.

Sanremo: sabato scorso il 60° anniversario della fondazione degli Chevalier de Provence (Foto)

Si è svolto sabato scorso, al Casinò di Sanremo, il 57esimo Chapitre Magistral d'Italie e contestualmente il 60esimo anniversario della fondazione degli Chevalier de Provence, la celebre confrérie bachique che fonda le sue radici nel 1962 a Nizza.

E' stata occasione, oltre che festeggiare questi due importanti anniversari per la vita dell'associazione, per fare i passaggi di grado di alcuni chevalier e dame. Il Grand Maitre Giorgio Cravaschino ha insignito i seguenti soci e socie dei titoli: Marilena Cozzi Dame Abbesse Magnanime, Salvatore Aliquò Chevalier Magnanime, Antonio Motosso e Giuseppe Garo Chevalier Magnanime Delegue.

Durante la cerimonia di conferimento dei titoli avvenuta al teatro del Casinò sanremese, c'è stato anche lo spazio per intronizzare sette nuovi chevalier e dame, sempre da parte del Grand Maitre Cravaschino coadiuvato dal Conseil Supreme, che entrano a fare parte della grande famiglia degli Chevalier de Provence. Si tratta di: Marika Poletti, Silvia Semeria, Anna Maria Blangetti, Antonella Francieri Mazzia, Matilde Mazzia, Andrea Di Blasio e la Dame d'Honneur Liliana Freschi.

In ultimo il consiglio direttivo ha tributato un riconoscimento al neo senatore Gianni Berrino, già ambasciatore e Chevalier d'Honneur degli Chevalier de Provence, per la sua elezione al Senato della Repubblica. Terminato il momento delle premiazioni e intronizzazioni, i numerosi Chevalier e Dame imperiesi, oltre ad altri soci provenienti anche dalla vicina Costa Azzurra, si sono spostati al ristorante del Roof Garden del Casinò di Sanremo per la cena di gala.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium