/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2022, 17:52

Imperia, ai Piani in arrivo un nuovo marciapiede. Il vicesindaco Fossati: “Maggiore sicurezza per i pedoni in via Littardi”

Rientra negli accordi con l’impresa che ha demolito l’ex Cinema Ambra a Porto Maurizio

Imperia, ai Piani in arrivo un nuovo marciapiede. Il vicesindaco Fossati: “Maggiore sicurezza per i pedoni in via Littardi”

Ai Piani arriva un nuovo marciapiede, in via Littardi in una zona notoriamente pericolosa per i pedoni. Lo ha deciso la giunta comunale in parziale modifica della convenzione urbanistica stipulata con l’impresario Angelo Semeria relativa alla demolizione dell’ex Cinema Ambra di Porto Maurizio, i cui lavori  sono iniziati nel luglio scorso.

Come opera a scomputo di una villetta in fase di ultimazione in regione Bussi ai Piani rientrante, appunto nella convenzione, Palazzo civico ha preferito al realizzazione di un marciapiede in via Littardiinvece di 4 posti auto in una zona già servita, garantendo maggiore sicurezza per i pedoni”, precisa il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Giuseppe Fossati che aggiunge "credo, infatti, che sia stato corretto chiedere questa modifica alla convenzione, ottenendo che il privato intervenga per dotare questo tratto di strada di un marciapiede, per la sicurezza dei pedoni, in una via molto trafficata, andandosi così a raccordare con il marciapiede realizzato alcuni anni fa nell’ambito di altro intervento edilizio".

Nella fattispecie l’accordo prevede: “la realizzazione di un marciapiede da eseguire lungo il confine tra il lotto sul quale sarà edificato il nuovo e la strada comunale via Tommaso Littardi, delle dimensioni di ml 22,90 di lunghezza e ml 1,50 di larghezza media ed allineato con i tratti di marciapiede già esistenti. Realizzazione di ulteriore tratto di marciapiede, in prosecuzione e contiguità del marciapiede sopra descritto, in direzione sud-est, fino al collegamento con il tratto di marciapiede esistente a valle dell'intervento in oggetto, realizzato a confine con il limitrofo lotto,  di lunghezza pari a ml 32,90 e larghezza media pari a ml 1,40, comunque sempre maggiore di ml 1,10”. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium