/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2022, 16:09

Il cantautore Zibba 'sale in cattedra' al CAG di Taggia: laboratorio di songwriting gratuito per i ragazzi

L’incontro rientra nel progetto 'TAM' di ASL 1 e si svolgerà dalle 16 alle 19 presso il CAG “Stazione Centro” di Arma di Taggia, promosso da Utopia Music di Christian Gullone.

Il cantautore Zibba 'sale in cattedra' al CAG di Taggia: laboratorio di songwriting gratuito per i ragazzi

Domani sarà “Zibba” l'ospite speciale del progetto 'TAM' i laboratori per i giovani realizzati da Asl 1 imperiese in collaborazione con le associazioni del territorio. L’iniziativa rientra nel progetto europeo ‘Prosol Giovani’ ed è finanziato dal programma Alcotra 2014-2020. 

Il cantautore di Varazze, più volte premio Tenco e anche in gara al Festival di Sanremo, terrà un incontro sul tema del 'Songwriting'. Zibba scrive anche per moltissimi altri interpreti, come: Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrong On You, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino, Mirko Casadei e molti altri.

L’incontro si svolgerà dalle 16 alle 19 presso il CAG “Stazione Centro” di Arma di Taggia promosso da Utopia Music di Christian Gullone che sta curando i laboratori musicali del progetto Tam zoomer Experience. "Si proporranno tecniche di songwriting e di produzione musicale che serviranno ai ragazzi per presentarsi e raccontarsi in modo originale. Oltre ad un lavoro individuale, ci sarà la possibilità di creare lavori per gruppi in cui l’elemento musicale diventa opportunità di cooperazione e di empowerment per le abilità personali" - spiega Gullone.

Quello con Zibba è un incontro speciale dove i ragazzi potranno avere la possibilità di incontrare un vero professionista del settore che li accompagnerà in un viaggio attraverso i segreti della scrittura per canzone. "Sarà un appuntamento imperdibile e gratuito, aperto a tutti i ragazzi dai 15 ai 30 anni che hanno voglia di sperimentarsi, in un mondo dove la loro voglia di raccontarsi può incontrare la forma canzone" - conclude Gullone.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium