Politica - 11 ottobre 2022, 21:59

Bordighera avrà nuovi chioschi: truck attrezzati a Montenero, vicino al porto e all’ex Carillon

Approvate le modifiche alla disciplina del commercio su aree pubbliche illustrate in serata in Consiglio comunale

Bordighera posizionerà truck attrezzati nel piazzale di Montenero, noto come ’Cian de Inamurai’, sul piazzale vicino al porto dove in estate è posizionato “Mambrin” e sulla terrazza panoramica dell’ex Carillon, secondo le modifiche alla disciplina del commercio su aree pubbliche illustrate in serata in consiglio comunale a Bordighera.

“Confesercenti ha richiesto di ampliare la data per la festività dell’Epifania dal 2 al 15 gennaio dando prevalenza ovviamente al 6 gennaio, festa della Befana, inoltre sono state richieste due nuove postazioni per la somministrazione con dei truck autorizzati in previsione di futuri eventi su Montenero che potrà restare aperto dalle 9 alle 15 e nella zona dove c’è chiosco di Mambrin, in estate, dalle 7 alle 10 e dalle 12 alle 15. La terza postazione sarebbe sulla terrazza panoramica che era l’ex Carillon e, in questo caso, sarebbe una concessione per il periodo che va dalla Pasqua fino a settembre. Le nuove postazioni avranno l’aumento di un’ora rispetto alle due precedenti” - ha illustrato l’assessore Melina Rodà.

“Bisogna stabilire bene gli orari per evitare, soprattutto in estate, schiamazzi o disturbo della quiete pubblica e pensare soprattutto ai parcheggi che verrebbero tolti" - mettono in evidenza i consiglieri di minoranza. La pratica è stata approvata con undici voti favorevoli, un contrario e tre astenuti.