Attualità - 11 ottobre 2022, 14:47

Imperia, oltre 400 mila euro per la riqualificazione delle case 'parcheggio': la Giunta dà il via libera al progetto esecutivo

"È necessario provvedere agli interventi di manutenzione straordinaria sugli alloggi Erp - civici 102-104-106, al fine di migliorarne la fruibilità, garantendo così una maggior vivibilità dell'immobile"

Nuovi investimenti arrivano dal Comune sul fronte dell'edilizia residenziale pubblica. La Giunta di Imperia ha infatti approvato il progetto definitivo-esecutivo riguardante alcuni plessi delle cosiddette 'case parcheggio'. 

"Si ritiene necessario provvedere alla realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria sugli alloggi Erp di proprietà del comune di Imperia di via Airenti, è scritto nell'atto, civici 102-104-106, al fine di migliorarne la fruibilità, garantendo così una maggior vivibilità dell'immobile".

L'ente ha ricevuto, per l'intervento in esame, il finanziamento di 414 mila e 368 euro dalla regione Liguria ed in particolare dal settore 'Programmi urbani complessi ed edilizia'. 

I fondi sono stati assegnati nel giugno scorso e successivamente l'ente si è attivato per attraverso i professionisti incaricati a redigere il progetto esecutivo adesso approvato in linea tecnica dalla Giunta. 

Angela Panzera