/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2022, 12:12

Il Principato di Monaco alla 42a sessione della Conferenza ministeriale della Francofonia

Ha partecipato Isabelle Berro-Amadeï, consigliere del Governo e ministro delle Relazioni Affari e Cooperazione

Il Principato di Monaco alla 42a sessione della Conferenza ministeriale della Francofonia

Il Principato di Monaco ha partecipato alla 42a sessione della Conferenza Ministeriale del Francophonie che si è tenuta il 6 ottobre e il cui obiettivo era procedere all'audizione di S.E. Louise Mushikiwabo nell'ambito della sua candidatura alla carica di segretario generale di La Francophonie la cui elezione avverrà durante il XVIII Vertice dei Capi di Stato e Governo, il 19 e 20 novembre 2022, a Djerba.

Il segretario generale de La Francophonie ha effettuato una valutazione della riforma della modernizzazione intrapresa dal 2019 e ha presentato la sua visione di La Francophonie e gli assi prioritari su su cui si concentreranno i team dell'organizzazione nei prossimi quattro anni.

Riaffermando il pieno sostegno delle autorità monegasche, Isabelle Berro-Amadeï, consigliere del governo-ministro delle relazioni esterne e della cooperazione, ha accolto con favore gli sforzi schierato durante il suo mandato da S.E. Louise Mushikiwabo e dai suoi team che, nonostante a contesto eccezionale segnato da molteplici crisi, hanno saputo mantenere il corso della riforma istituzionale fornendo sostegno alle popolazioni più vulnerabili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium