/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2022, 09:35

In libreria il nuovo libro di Arturo Viale

Punti Cardinali è il nuovo romanzo dello scrittore ventimigliese che esplora la memoria e il tempo.

In libreria il nuovo libro di Arturo Viale

Nel nuovo libro lo scrittore racconta storie ricche di ricordi e dettagli, dove rivivono personaggi scomparsi e luoghi oggi profondamente cambiati. Una carrellata di emozioni e sensazioni provate dall’autore fin dalla primissima infanzia descritte sempre con un originale amore per il dettaglio.

“Chi guarda i pesci nel fiume da sopra li vede di un colore grigio scuro che si confonde con l’acqua sottostante e col fondale – spiega Arturo Viale -- Ma chi guarda dal basso ne vede il ventre più luminoso, argentato, che si confonde con l’acqua sovrastante e col cielo chiaro. Qui ho provato a raccontare, dal mio punto di vista, il mio orizzonte, ho provato ad orientarmi attraverso i luoghi che ho conosciuto e le persone che li hanno abitati, che sono i miei punti cardinali”.

 

Arturo Viale: nato a Ventimiglia nel 1952 da padre indigeno e madre lombarda, che si erano accasati nel 1950 sulle rovine della guerra. Ha lavorato in Banca con soddisfazione nella zona tra Imperia e Nizza per più di quarant’anni, arrivando vivente alla pensione. Gli sono sempre piaciuti i ricordi e le storie.

 

Con la casa editrice Zem di Vallecrosia ha pubblicato “Oltrepassare – storie di passaggi tra Ponente Ligure e Provenza” nel 2019 e “La Merica non c’era ancora” nel 2020.

Il libro è disponbile nelle principali librerie del Ponente ligure e sul sito della casa editrice

 

Punti Cardinali

Formato: 12 x 16,5 cm

Pagine: 230 b/n

ISBN: 978-88-98477-55-5

Prezzo di copertina: 14 €

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium