/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2022, 11:54

Al porto di Bordighera al via i lavori di rifacimento della pavimentazione. Ingenito: "Un altro investimento per il nostro approdo" (foto)

Ruguardano l' impermeabilizzazione della pavimentazione e del parapetto sul piazzale sovrastante gli uffici della Delegazione di Spiaggia, i servizi igienici ed alcuni magazzini

Al porto di Bordighera al via i lavori di rifacimento della pavimentazione. Ingenito: "Un altro investimento per il nostro approdo" (foto)

Al porto di Bordighera sono al via i lavori di rifacimento dell’impermeabilizzazione, della pavimentazione e del parapetto del piazzale sovrastante gli uffici della Delegazione di Spiaggia e quelli del Comune, i servizi igienici ed alcuni magazzini.

Un altro investimento per il nostro approdo, che si aggiunge a quanto abbiamo realizzato negli ultimi quattro anni: dal dragaggio al consolidamento della "banchina dei gronchi" con il ripristino della sede stradale, dell'asfaltatura e della segnaletica; dalla messa in sicurezza della scogliera della diga foranea alla creazione dell'area per il deposito delle attrezzature da pesca; dalla ristrutturazione e adeguamento

dei servizi igienici all'installazione di tre nuove sbarre per il controllo del transito e all'attivazione di accessi con card alle cinque banchine galleggianti. Tutto questo con l’obiettivo di valorizzare una infrastruttura fondamentale.” dichiara l’Amministrazione.

“I risultati sono evidenti e hanno permesso, tra l’altro, l’assegnazione della Bandiera Blu per i porti turistici che da due anni affianca quella già attribuita per le spiagge.”

Per consentire l’intervento, è stata emessa ordinanza (n. 133) che ha istituito il divieto di sosta e fermata sul piazzale dal 26 settembre 2022 al termine dei lavori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium