Eventi - 28 settembre 2022, 10:48

Solennità di San Romolo e della Madonna del Rosario a Sanremo: le iniziative liturgiche

Alle 10.30 di giovedì 13 ottobre nella Basilica di San Siro il solenne pontificale presieduto da Mons. Guido Marini, vescovo di Tortona

Si avvicina la festa del patrono di Sanremo, San Romolo vescovo. La Parrocchia di San Siro, cattedrale della città, in comunione con la diocesi di Ventimiglia - Sanremo ha programmato una serie di iniziative liturgiche che si integrano con il programma curato dal Comune di Sanremo e dalla Famija Sanremasca.

Alle 10.30 di giovedì 13 ottobre nella Basilica di San Siro il solenne pontificale presieduto da Mons. Guido Marini, vescovo di Tortona, alla presenza delle autorità cittadine e dei responsabili delle diverse associazioni e movimenti ecclesiali della città. Al termine della celebrazione la tradizionale offerta del cero votivo.

Domenica è la solennità della Madonna del Rosario, compatrona della città. Alle 17.15 si svolgerà il canto dei Vespri e a seguire la processione votiva per le vie di Sanremo. Al termine, alle 18.15 la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta.

In preparazione alla solennità di domenica è in corso la novena (rosario, vespri e celebrazione Eucaristica) animata dalle diverse associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali operanti nella città di Sanremo.

Redazione