Maria Nella Ponte, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale a Imperia, con una lettera indirizzata al presidente del parlamentino Pino Camiolo si è dimessa da consigliere comunale.
“Per motivi personali - scrive nella missiva - nei prossimi sei mesi non potrò impegnarmi nel dare il mi contributo a questa Assemblea elettiva, che volge al termine. Ritengo quindi opportuno presentare le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di Consigliere comunale e consentire a chi mi sostituirà di proseguire nell’attività consiliare che, in questi quattro anni e mezzo, ho svolto con grande impegno e senso di responsabilità. Ringrazio i dipendenti comunali e i giornalisti che in questi anni hanno, con la loro collaborazione e correttezza, contribuito allo sviluppo della mia funzione”.
Primo dei non eletti è Stefano Semeria, seconda Antonella Gaibisso Dominici. Corsa contro il tempo a Palazzo per nominare in il subentrante pentastellato in tempo per la seduta di consiglio in programma per domani sera alle 19.
La Ponte era stata eletta nel 2018 come capolista del Movimento 5 Stelle, candidata a sindaco