Sabato il Museo Bicknell di Bordighera aderirà all'apertura serale delle Giornate Europee del Patrimonio con entrata al prezzo ridotto di 1 euro. Il Museo sarà aperto dalle 18 alle 22 e sarà così possibile ammirare anche l’illuminazione emozionale tra le luci e le ombre delle radici dei due giganteschi Ficus macrophylla.
Alle 19 si svolgerà la visita guidata della mostra “Clarence Bicknell. In the past for the future. Inter-relazioni” a cura del personale del Museo.
Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Museo all’indirizzo email: bicknell@istitutostudiliguri.191.it o al numero di telefono: 331 344 9065
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=bordighera+museo+bicknell