/ Economia

Economia | 18 settembre 2022, 07:00

5 nuove criptovalute che le whale stanno accumulando nel 2022

Col crollo del mercato delle crypto che ha caratterizzato il 2022 gli investitori sono in cerca di nuove opportunità tra le migliori nuove criptovalute in circolazione.

5 nuove criptovalute che le whale stanno accumulando nel 2022

Col crollo del mercato delle crypto che ha caratterizzato il 2022 gli investitori sono in cerca di nuove opportunità tra le migliori nuove criptovalute in circolazione. Oltre alle popolari meme coin come Doge e Shiba Inu, in questo momento esistono nuovi progetti NFT e piattaforme del metaverso che gli utenti stanno tenendo d’occhio per i propri investimenti. 

Questa guida esamina le 5 migliori criptovalute da comprare adesso e i nuovi asset che le whale stanno accumulando.

Le 5 migliori nuove criptovalute che le whale stanno accumulando nel 2022

Di seguito le 5 crypto da comprare subito:

 

  • Tamadoge - Migliore nuova crypto da comprare
  • Battle Infinity - Nuova crypto pronta al lancio
  • Lucky Block - Nuova crypto su cui investire nel 2022
  • Ethereum - Crypto a grossa capitalizzazione da comprare ora
  • Polygon - La prossima crypto da comprare nel 2022

Un’analisi dettagliata delle 5 nuove criptovalute che le whale stanno comprando nel 2022

Quale nuova criptovaluta dovrei comprare? Prima di rispondere a questa domanda è il caso di guardare da vicino le 5 migliori crypto da comprare ora.  

1. Tamadoge - Migliore nuova crypto da comprare 

Tamadoge (TAMA) è una piattaforma crypto decentralizzata pronta al lancio che punta a rivoluzionare il settore del gaming sviluppando protocolli DeFi (Decentralized Finance) grazie alla tecnologia blockchain. Tenendo conto che meme token come Doge e Shiba Inu hanno assicurato grossi ritorni agli investitori, Tamadoge potrebbe essere la prossima crypto a centuplicare il proprio valore nel 2022. 

Le ragioni per cui potrebbe succedere sono legate alle sue applicazioni d’uso. TAMA, il token nativo dell’ecosistema Tamadoge, alimenta la piattaforma basata sul metaverso del gioco di tipo play-to-earn (P2E) in cui gli utenti si contendono premi di gioco corrisposti con il token nativo. 

Il centro del gioco P2E è costituito dai personaggi Tamadoge, cuccioli di cane virtuali in forma di avatar che possono essere acquistati nello store Tama in cambio del token nativo. Questi avatar sono mintati in forma di NFT servendosi delle funzionalità degli smart contract. 

Grazie ai pet Tamadoge i giocatori possono gareggiare per accumulare punti e scalare la classifica mensile per aggiudicarsi la vincita dei TAMA accumulati nelle ‘dogepools’ e nelle pool dei premi in ambito P2E. 

Al momento i TAMA sono in prevendita dallo scorso luglio e la prima fase beta si è chiusa con largo anticipo rispetto a quanto stabilito. Attualmente è in corso la fase di prevendita, presto i token saranno lanciati ufficialmente nei listini degli exchange centralizzati e decentralizzati come  LBank e UniSwap. 

TAMA punta a garantire l’accesso a ulteriori benefit per i propri utenti, per esempio garantendo una fornitura massima di 2 miliardi di token. Ogni volta che gli utenti fanno acquisti sul Tama store, il 5% dei TAMA spesi vengono bruciati. Questo consente di mantenere la domanda superiore all’offerta. 

Il futuro della roadmap prevede per Tamadoge lo sviluppo di un’app di Realtà Aumentata che amplificherà la portata di gioco P2E rispetto alla versione web. Non stupisce che Tamadoge abbia il potenziale per diventare una delle migliori crypto metaverso nel 2022. 

Chi è interessato a sapere di più sul progetto può unirsi al gruppo Telegram ufficiale e rimanere sempre aggiornato. Gli amministratori non ti contatteranno mai per primi via DM, fai attenzione alle truffe via messaggio in cui dei malintenzionati rubano in chat le identità di amministratori o moderatori.

Investimento minimo

1.000 TAMA ($20 + gas fee)

Investimento massimo

N/D

Metodo d’acquisto

ETH, USDT, Carta via Transak

Blockchain

Ethereum

Prevendita Beta

Terminata 

Prevendita

Termina nel quarto trimestre 2022

Compra Tamadoge ora in prevendita

2. Battle Infinity - Nuova crypto pronta al lancio

Battle Infinity (IBAT) è un’altra criptovalute pronta al lancio che offre una piattaforma di tipo P2E in cui gli utenti possono ottenere premi all’interno del gioco. 

Al centro di questo ecosistema si trova la Battle Arena, il metaverso della piattaforma di Battle Infinity. IBAT è il token nativo e allo stesso tempo l’utility token di Battle Infinity. Con gli IBAT i giocatori possono ottenere premi in-game, impostare le transazioni e accedere alle funzioni P2E come l’IBAT Premier League, il primo fantacampionato basato su NFT. 

 

 

I giocatori possono accedere anche a IBAT Stake, la piattaforma di staking in cui gli investitori possono ottenere interessi maturati sui propri token in deposito. Dopo aver ottenuto il proprio premio in IBAT, è possibile scambiare i token con altre crypto all’interno dell’IBAT Battle Swap. 

La prevendita è stata lanciata lo scorso 11 luglio e si è conclusa in poche settimane; dallo scorso 17 agosto è possibile acquistare i token direttamente su PancakeSwap dove sono stati listati, così come su Lbank.

Unisciti al canale IBAT su Telegram per altre info. Gli amministratori non ti contatteranno mai per primi via DM, fai attenzione alle truffe via messaggio in cui dei malintenzionati rubano in chat le identità di amministratori o moderatori.

Vai al sito di IBAT ora

3. Lucky Block - Nuova crypto su cui investire nel 2022

Lucky Block (LBLOCK) è un progetto crypto di successo basato su una piattaforma che mette in palio premi in forma di NFT. Lucky Block ospita ogni settimana un’estrazione principale e l’estrazione di NFT con la possibilità di vincere fino a 50.000$.

 

 

L’ecosistema Lucky Block è alimentato dal token LBOCK quotato a partire dallo scorso gennaio e che ha offerto ricavi del 1.100% sul prezzo base in appena due settimane. Altro aspetto interessante, gli sviluppatori hanno rilasciato due versioni del token, un BEP 20 e un ERC 20. 

Il token BEP 20 è utilizzato per lo più sugli exchange decentralizzati (DEX), mentre il token tipo ERC 20 sugli exchange centralizzati. 

LBLOCK V1 è listato su PancakeSwap e il token V2 (ERC20) del progetto è quotato su Gate.io, LBank, MEXC e Uniswap. Entrambi condividono la stessa fornitura massima.

Visita il sito di Lucky Block 

4. Ethereum - Crypto a grossa capitalizzazione da comprare ora

Ethereum è l’altcoin a maggiore capitalizzazione di mercato e la seconda più importante sul mercato crypto. La capitalizzazione di mercato supera i 200 miliardi di dollari. Nel 2021 Ethereum ha raggiunto la maggiore quotazione di sempre con un ATH di 4.900$ a novembre, prima di subire poi la correzione che ha caratterizzato il 2022. 

 

La rete Ethereum è un sistema blockchain open-source che ha sviluppato la propria criptovaluta, ETH. Inoltre sul network sono generati gli smart contract che determinano lo sviluppo di innumerevoli protocolli DeFi, DApp, NFT e molte altre funzioni.

 

 

Ethereum dovrebbe al più presto completare il tanto atteso aggiornamento ETH 2.0, che punta a risolvere i problemi legati alla velocità delle transazioni e migliorarne la scalabilità sul network. In questo momento è possibile comprare Ethereum per 1.580$ per token e detenere l’investimento in prospettiva dei guadagni futuri.  

5. Polygon - La prossima crypto da comprare nel 2022

Polygon (MATIC) è una piattaforma decentralizzata e open-source sviluppata su Ethereum per risolvere i problemi legati alla scalabilità del network. La rete di Polygon supera i gap di Ethereum grazie ai protocolli Optimistic Rollups - L2 che ne migliorano la scalabilità. 

 

Rispetto alle 15 transazioni al secondo (TPS) su Ethereum, Polygon può gestire fino a 65.000 TPS. Non sorprende che sia considerata una tra le migliori crypto del futuro nel 2022.

 

 

MATIC è il token nativo del network di Polygon ed è stata tra le poche ad aver registrato profitti nel 2022. Il prezzo di MATIC è aumentato dai 0,41$ di luglio fino a toccare quota 0,91$ il 22 luglio con un aumento intorno al 100%, attualmente è quotato intorno a 0,80$.

Come comprare Tamadoge (TAMA)

Gli investitori che intendono comprare Tamadoge possono seguire le istruzioni dettagliate di seguito.

Step 1: Apri un wallet crypto 

 

Bisogna scaricare un wallet per le criptovalute se si intende acquistare Tamadoge.

 

 

Per esempio, gli investitori possono scegliere MetaMask, uno tra i migliori wallet crypto, con il quale poter acquistare TAMA già in fase di prevendita.  

È sufficiente andare sul sito di MetaMask e fare click su ‘Download’.

Step 2: Compra ETH o USDT

Si possono acquistare Tamadoge in cambio di ETH o USDT da acquistare a loro volta in qualsiasi exchange crypto per poi trasferirli sul proprio wallet Metamask. 

È possibile anche comprare TAMA usando una carta di debito o credito attraverso la popolare piattaforma fiat on-ramp Transak.

Step 3: Collega MetaMask alla prevendita di Tamadoge

Il prossimo passo è visitare il sito di Tamadoge, cliccare su ‘Connect Wallet’ e selezionare il fornitore di wallet compatibile per collegarti alla piattaforma di prevendita. 

 

 

Step 4: Compra i token TAMA 

L’ultimo passaggio prevede l’acquisto dei TAMA. Basta inserire l’importo di TAMA che si intende comprare e selezionare ‘Convert ETH’ o ‘Convert USDT’. L’acquisto minimo è di 1.000 TAMA.

Infine, è possibile riscattare i propri token TAMA alla fine della fase di prevendita. Una volta che sarà terminato questo periodo basta cliccare su ‘claim’ in homepage sul sito di Tamadoge. 

 

Compra Tamadoge in prevendita

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium