/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2022, 07:21

L’imperiese Luigi Mattioli vince il prestigioso premio di poesia Apollo Dionisiaco con l’opera “Spicchio di Mare’

Premiato a Roma, il dirigente pubblico bissa il successo del Teatro Aurelio dell scorsa estate

L’imperiese Luigi Mattioli vince il prestigioso premio di poesia Apollo Dionisiaco con l’opera “Spicchio di Mare’

L’imperiese Luigi Mattioli, dopo il prestigioso riconoscimento letterario, primo classificato alla decima edizione del Premio nazionale ‘Teatro Aurelio’ a Roma nella sezione 'poesia a tema' con il componimento dal titolo ‘Signora Stuffer’ contenuto nella silloge ‘Totum Nasum’ (Aporema Edizioni), bissa il successo  presso l’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea.

Ad essere premiata stavolta è la poesia ‘Spicchio di mare’, che sarà pubblicata anche nell’Antologia Accademica della Poesia Contemporanea online.

Il concorso si è svolto in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditato dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale, del Comune di Canale Monterano e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di New York.

La Giuria della nona Edizione del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco ha, infatti, scelto Mattioli tra i 928  partecipanti da tutto mondo.

La cerimonia di premiazione, si terrà sabato 22 ottobre presso la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium