Attualità - 12 settembre 2022, 07:21

L’imperiese Luigi Mattioli vince il prestigioso premio di poesia Apollo Dionisiaco con l’opera “Spicchio di Mare’

Premiato a Roma, il dirigente pubblico bissa il successo del Teatro Aurelio dell scorsa estate

L’imperiese Luigi Mattioli, dopo il prestigioso riconoscimento letterario, primo classificato alla decima edizione del Premio nazionale ‘Teatro Aurelio’ a Roma nella sezione 'poesia a tema' con il componimento dal titolo ‘Signora Stuffer’ contenuto nella silloge ‘Totum Nasum’ (Aporema Edizioni), bissa il successo  presso l’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea.

Ad essere premiata stavolta è la poesia ‘Spicchio di mare’, che sarà pubblicata anche nell’Antologia Accademica della Poesia Contemporanea online.

Il concorso si è svolto in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditato dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale, del Comune di Canale Monterano e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di New York.

La Giuria della nona Edizione del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco ha, infatti, scelto Mattioli tra i 928  partecipanti da tutto mondo.

La cerimonia di premiazione, si terrà sabato 22 ottobre presso la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma