/ Politica

Politica | 07 settembre 2022, 12:55

Elezioni comunali 2023 a Imperia, contatto Pd-Enrico Lauretti: buona la prima. Quesada “Sicuramente alternativo a Scajola”

Due ore di colloquio tra i vertici dei dem e l’ex l’ingegnere capo del Comune che ha lanciato la sua candidatura a sindaco

Elezioni comunali 2023 a Imperia, contatto Pd-Enrico Lauretti: buona la prima. Quesada “Sicuramente alternativo a Scajola”

È durato circa due ore, ieri sera, l’incontro tra Enrico Lauretti candidato sindaco in pectore  alle elezioni comunale del 2023 a Imperia e i vertici del Partito democratico che si è tenuto nella sede dei dem in via San Giovanni a Oneglia.

Lauretti era accompagnato dall’ex dirigente comunale all’Ambiente e suo ex collega Beppe Enrico ha illustrato i punti essenziali del suo programma al segretario provinciale Christian Quesada, al cittadino Massimiliano Cammarata e al  coordinamento comunale, in tutto una ventina di persone.

Si è trattato di un primo approccio, ma le sensazioni da entrambe le parti sono buone in vista di possibile alleanza in vista della scadenza elettorale. “A prescindere da chi sarà il candidato sindaco – dichiara Quesada al nostro giornale – Lauretti è persona che può stare benissimo in una coalizione che contenda a Scajola il posto di sindaco di Imperia. Ha dimostrato esponendo le linee essenziali del suo programma di conoscere perfettamente la città e di presentarsi come sicuramente alternativo all’attuale primo cittadino nella gestione della spesa pubblica, delle infrastrutture, punti di vista che si possono condividere”.

Il punto da cui è partito Lauretti è “Senza cultura non c’è politica”. Nelle scorse settimane per la campagna elettorale esponenti dell’associazione culturale ‘Società  Aperta’  è stata sondata la possibilità di ingaggiare  il guru Mauro Ferrari campione di campagne elettorali, già consulente di Alberto Biancheri a Sanremo e della campagna di Carlo Capacci a Imperia nel 2013. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium