Martedì mattina all’insegna della musica al Mercato Annonario di Sanremo. Grazie all’iniziativa di Confesercenti, il violinista e polistrumentista sanremese Davide Laura ha intrattenuto con la magia delle sue note clienti e visitatori visibilmente stupiti per la gradita sorpresa.
Artista di strada poi balzato all’attenzione del pubblico internazionale, Davide Laura ha fatto volare la fantasia con la sua loop station passando con naturalezza dal violino alla chitarra al pianoforte.
L’evento è stato organizzato da Confesercenti per sostenere l’attività della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica ‘Miriam Colombo’ di Ospedaletti alla quale è andato il ricavato della giornata.
“Il nostro Mercato Annonario – dichiara Domenico Alessi, presidente cittadino – può essere un luogo di incontri e di passione, oltre che all'importante sito commerciale di alta qualità che è attualmente. Le precedenti esperienze ci hanno spinto ad organizzare un'altro piccolo evento di beneficenza, alla presenza di un grande artista di fama internazionale ma di radici sanremasche”.
“Confesercenti – conclude Alessi – ringrazia i volontari che sono impegnati nella organizzazione di questo piccolo evento ma di grande cuore, l'Amministrazione Comunale per la collaborazione e l'immensa gratitudine espressa da questo artista che da subito si è messo a disposizione con modestia e umiltà, offrendo uno spettacolo di rara bellezza e raffinatezza”.