L'amministrazione comunale di Diano Marina gioca d'anticipo. Ieri la Giunta guidata dal sindaco Cristiano Za Garibaldi ha predisposto le linee di indirizzo per il piano per l'allestimento di addobbi e decorazioni luminose nelle vie e piazze cittadine ed in quelle delle frazioni dell’entroterra durante il periodo natalizio 2022/2023 attraverso l’utilizzo di luminarie effetto 3D, con luci LED a risparmio energetico di notevole effetto scenografico.
"Anche quest'anno l'amministrazione comunale, è riportato nella delibera di Giunta, intende realizzare un adeguato addobbo di illuminazioni e decorazioni lungo le vie e le piazze del Comune" e "visto il gradimento riscontrato negli anni" l'ente muove i primi passi per arrivare preparati all'otto dicembre, giorno dell'Immacolata in cui si registrerà l'accensione delle luminarie.
L'ente quindi predisporrà un progetto di illuminazione cittadina durante le prossime festività natalizie "più implementato e migliorato qualitativamente rispetto al passato", attraverso fondi propri e l’ottenimento di un eventuale contributo pubblico. La Regione infatti ha dato attuazione all’atto di programmazione del 'Fondo Unico del Turismo' per l’anno 2022 approvando l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di manifestazioni ed eventi del periodo estivo in corso e del prossimo periodo natalizio, finalizzati al miglioramento dell’attrattiva turistica del territorio regionale e al rilancio produttivo del settore turistico.
Adesso l’ufficio "Turismo" preparerà tutti gli atti burocratici ed amministrativi per realizzare l'iniziativa.