Slitta di altri due mesi l’avvio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Ventimiglia. La conferma è arrivata nelle ultime ore dal Commissario Straordinario, Samuele De Lucia, in qualità di Presidente della Conferenza dei Comuni dell’Ambito Ventimigliese.
Sarebbe dovuto partire domani e, almeno per ora, è stato rinviato al primo di novembre. La richiesta di rinvio è stata avanzata dalla Teknoservice, che ha riscontrato alcune difficoltà di tipo operativo.
La precedente amministrazione, che era guidata dal Sindaco Scullino, aveva iniziato il lavoro anche di sensibilizzazione e formazione dei i cittadini. Erano previste campagne di comunicazione e formazione per bambini con moduli e giochi digitali, studenti, lavoratori, amministratori di condominio e anziani.
Intanto c’è attesa per l’incontro con i media, convocato dal Sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti, sugli effetti della gestione comprensoriale dei rifiuti nell’ambito intemelio sulla città delle rose. Il primo cittadino ha annunciato comunicazioni e precisazioni sulla tipologia di appalto, lotta ai ‘furbetti’ e sviluppi futuri.