Asl 1 Imperiese ha pubblicato due concorsi pubblici per l’assunzione 10 dirigenti medici a tempo indeterminato all’interno dell’azienda.
I primi 7 riguardano l’area medica in medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza. I restanti 3 per l’area di sanità pubblica, disciplina medica del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro.
I bandi sono stati diramati oggi e ci sono 30 giorni di tempo per la presentazione delle domande. I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame: una scritta con la relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti la disciplina del concorso o la soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti la disciplina stessa; quindi una prova pratica su tecniche e manualità peculiari del concorso, che dovrà comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
Infine la prova orale sulle materie inerenti il concorso ma anche sui compiti connessi alla funzione da conferire. Il colloquio verterà anche su elementi di informatica e sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra quelle indicate nel bando.