Attualità - 28 agosto 2022, 11:00

Multiverso, vite parallele ed identità: Matteo Giovannini presenta il suo libro 'The Social (De)Generation"

Lo scrittore di Arma di Taggia è alla sua seconda pubblicazione, questa volta con Antea Edizioni di Angelo Giudici

Matteo Giovannini e "The Social (De)Generation

Voler essere qualcun altro è spesso l'obiettivo di molti. Magari qualcuno di migliore, o di diverso. O semplicemente una persona che ha compiuto scelte differenti.

"The Social (De)Generation – Un viaggio introspettivo nel multiverso" ha al centro proprio questo. Cosa succederebbe se chiunque potesse essere davvero quel qualcuno e maturare innumerevoli esperienze nei panni di situazioni diverse rispetto alla realtà nella quale siamo immersi? Cosa succederebbe se si potesse selezionare degli account a propria scelta e vivere quel tipo di vita in maniera onirica, con un grado di immedesimazione totale?

Matteo Giovannini, scrittore e impiegato alla Confartigianato di Imperia nell'ufficio comunicazione, ha immaginato un mondo futuristico evoluzione del mondo attuale, nel quale il "metaverso" abbraccia la realtà di tutti i giorni e dove le funzioni vitali sono regolate da biochip installati alla nascita che connettono la propria coscienza a quella altrui permettendo di vivere esperienze comuni in altri mondi. 

Ecco la sua intervista nella quale racconta le tematiche affrontate, cosa lo ha spinto a scrivere il libro e le tipologie di racconti che è possibile trovare nel suo libro edito Antea Edizioni di Angelo Giudici (è possibile acquistare il libro a questo link)

Ilaria Salerno