/ Politica

Politica | 25 agosto 2022, 12:44

Taggia: dal presidente Negroni la proposta: "Una commissione speciale su Rivieracqua, mi aspetto collaborazione"

"La mia intenzione è di rendere la Commissione operativa a breve con una prima riunione da calendarizzare su settembre, quindi entro pochi giorni".

Maurizio Negroni, presidente del consiglio comunale di Taggia

Maurizio Negroni, presidente del consiglio comunale di Taggia

A Taggia sarà istituita una commissione speciale su Rivieracqua. La proposta presentata da Maurizio Negroni, presidente del consiglio comunale, è maturata in seno all'ultima assise cittadina.  

Si tratta di un gruppo di lavoro specifico che si unirà alle commissioni già esistenti con un intento: valutare e approfondire i prossimi passaggi sul servizio idrico. Taggia ha votato a favore per la trasformazione di Rivieracqua, da società consortile a società per azioni. Come è noto questa modifica societaria permetterà in un secondo momento la possibilità di far entrare il privato con una partecipazione al 49%, creando così una nuova società misto pubblico privata. La votazione vera e propria sull'ingresso del privato si terrà in altri consigli comunali. Ci sono ancora diversi aspetti su Rivieracqua che faranno capolino nei consigli comunali. 

"Credo molto in questa commissione. - ci spiega Negroni - Forse non tutti hanno ben capito che il percorso su Rivieracqua inizia adesso. Nell'ultimo consiglio abbiamo votato una pratica che risale ad una decisione assunta nel 2019, non abbiamo votato l'ingresso del privato. Sono rimasto positivamente colpito dall'intervento del consigliere di minoranza Davide Caldani che ha centrato il vero punto della discussione. La mia intenzione è di rendere la Commissione operativa con una prima riunione da calendarizzare su settembre, quindi entro pochi giorni. C'è molto da fare e spero che ci sia piena collaborazione da parte di tutti. Questa commissione prenderà in analisi nel modo più completo possibile le questioni su Rivieracqua che via via ci troveremo a dover affrontare da qui a breve termine". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium