/ Attualità

Attualità | 25 agosto 2022, 08:01

Pista ciclabile, tratto di raccordo tra Imperia e San Lorenzo al Mare. Tornatore: “A ottobre via ai lavori per la sistemazione definitiva”

Ottocentomila euro per terminare i 900 metri che per ragioni burocratiche non erano stati completati in tempo per l’inaugurazione del 2 luglio. Firmata una ordinanza per consentire il passaggio provvisorio in sicurezza

I sindaci di Imperia Claudio Scajola e di San Lorenzo al mare Paolo Tornatore si stringono la mano il giorno dell'inaugurazione

I sindaci di Imperia Claudio Scajola e di San Lorenzo al mare Paolo Tornatore si stringono la mano il giorno dell'inaugurazione

Nuova ciclabile inaugurata il 2 luglio scorso, i lavori per la sistemazione definitiva del tratto di raccordo tra Imperia e San Lorenzo al Mare partiranno verosimilmente tra metà e fine ottobre.

La conferma arriva dal sindaco di San Lorenzo Paolo Tornatore: “Per quanto riguarda il bando abbiamo dovuto aspettare che a fine luglio venissero aggiornati dal ministero i nuovi prezzi. A questo punto, ragionevolmente, i lavori potrebbero partire tra metà e la fine di ottobre, farlo prima, comunque, durante i mesi estivi nei quali la pista è stata presa d’assalto avrebbe messo a repentaglio la sicurezza di molti ciclisti”.

Si tratta di un finanziamento regionale (il tatto che parte da Imperia, invece, è statale) che ammonta a 800mila euro che coprono i 900 metri di raccordo tra il capoluogo e, appunto, l’ex stazione di San Lorenzo.

I lavori riguardano il ponte, parapetti e marciapiedi, oltre al fondo della pista. Molti frequentatori si sono lamentati proprio per la base diversa rispetto al primo tratto.

Non potevamo farlo definitivo-precisa Tornatoreabbiamo, comunque, utilizzato un tipo di materiale che possa essere utilizzato anche dopo. Io mi sono preso la responsabilità di firmare una ordinanza di per lavori di somma urgenza per consentire il collegamento in sicurezza, sforando anche di 7 metri nel territorio di Imperia. Di più e meglio in quel momento non si poteva fare”.

Naturalmente il tratto di raccordo per tutta la durata dei lavori che si pensa possano concludersi nel giro di qualche mese resterà chiuso.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium