Sport - 25 agosto 2022, 07:15

Pallapugno femminile, Amici del Castello si aggiudica il primo round: battuta la San Leonardo 9-3 (video)

Klippl e compagne a un passo dal sogno tricolore. Domenica rivincita, in palio la Coppa Italia poi gara di ritorno al ‘De Amicis’. Motosso: “Risultato bugiardo, pesano anche alcuni errori arbitrali”

Finale scudetto di pallapugno femminile, Diano Castello vince il primo round: al ‘QuagliaRebecca Klippl e compagne si impongono, infatti, sulla San Leonardo capitanata da Nathalia Di Curzio per 9-3

Risultato severo ma bugiardo - commenta il direttore tecnico delle sanleonardine Claudio Motossola partita è stata combattuta più di quanto non dica il risultato finale con parecchi giochi sul 40 pari, qualche errore arbitrale ha fatto il resto. Peccato perché in questo campo avevamo fatto bene in regular season uscendo sconfitte per un solo gioco. Essendo un campo piccolo si addice più alle nostre caratteristiche che alle loro. Paradossalmente patiamo di più il terreno di casa nostra essendo molto più esteso da coprire”.

Prima della finale di ritorno in programma al ‘De Amicis’ di Torrazza domenica 4 settembre (ore 19) però, Amici del Castello e San Leonardo si incroceranno, domenica 28 settembre alle ore 11 sul neutro di Bormida per la finale secca di Coppa Italia.

A Bormida sarà un’altra partita, si batterà alla piemontese, vedremo come andrà a finire, poi ci butteremo a preparare il ritorno della finale scudetto”, conclude Motosso

IL TABELLINO

Amici del Castello-San Leonardo 9-3

AMICI DEL CASTELLO: Rebecca Klippl, Lara Ghigliazza, Alessia Mela (Cecilia Alassio), Lorenza Mignone.

SAN LEONARDO: Nathalia Di Curzio, Chantal Mishi, Madeleine Di Curzio (Martina Tagliati), Sofia Gerini (Clara Sturloni).

Arbitro: Marco Piana.