Eventi - 25 agosto 2022, 11:41

Taggia, il compositore Marco Raghezza vola a Berlino e New York per due importanti concerti

Reghezza, docente di Teoria, Analisi e Composizione presso il Liceo Musicale "Bruno" di Albenga, è impegnato in questi giorni con Giovanni Scapecchi per la realizzazione di un evento che si terrà a Washington

Terminati gli impegni di agosto con la "OpenOrchestra", recentemente esibitasi a Imperia, Alassio e Taggia, il compositore di Taggia, Marco Reghezza, sarà protagonista indiretto nel weekend in due eventi esteri.

Il primo si terrà a Berlino sabato 27 agosto, ore 18:00 dove il suo "Thoughts" sarà presentato dalla flautista Antonella Bini di Genova. Il brano del compositore ligure sarà eseguito insieme a brani di contemporanei compositori tedeschi e rumeni.

"Thoughts" (brano premiato a New York nel 2010 ed edito dalla "Simon-Verlag" di Berlino) e "Sphinx", del compositore Art-Oliver Simon, saranno poi inclusi nel CD di prossima uscita, "Illuminanz", per la "Zeitklang" Edition (Germania).

Domenica 28 presso il Di Menna Center di New York si terrà la premiazione ufficiale del Concorso Internazionale IYMC 2021 (svoltosi ad Atlanta) dove ha ottenuto la "Gold Medal as Music Composer 2021 for the USA ".

Reghezza, docente di Teoria, Analisi e Composizione presso il Liceo Musicale "Bruno" di Albenga, è impegnato in questi giorni con Giovanni Scapecchi (coautore dell'opera "Magallanes-Elcano. No hay rosa sin espinas) per la realizzazione di un evento che si terrà il prossimo 22 settembre presso il più esclusivo teatro statunitense, il Terrace Theatre del Kennedy Center di Washington, D.C.

C.S.