/ Politica

Politica | 22 agosto 2022, 18:07

Elezioni politiche, Patrizia Badino e Angelo Francesco Dulbecco i candidati imperiesi di Forza Italia

La consigliera comunale e provinciale di Sanremo e il sindaco di Caravonica rispettivamente terza e quarto nel listino proporzionale della Camera dei deputati

Elezioni politiche, Patrizia Badino e Angelo Francesco Dulbecco i candidati imperiesi di Forza Italia

La consigliera comunale di Sanremo e consigliera provinciale Patrizia Badino e il sindaco Caravonica e  coordinatore regionale dei giovani azzurri AngeloFrancesco Dulbecco sono i candidati imperiesi nella lista di Forza Italia alle prossime elezioni politche, rispettivamente al terzo e quarto posto. 

Il partito di Berlusconi  conferma nei loro collegi i parlamentari uscenti, Roberto Cassinelli (collegio 1 plurinominale) e Roberto Bagnasco ( collegio uninominale 4) 

"Ad impreziosire la lista, Rita Dalla Chiesa,  figlia del compianto Generale simbolo nazionale di legalità" , recita una nota.

"Una lista competitiva che farà la differenza delle preferenze del popolo moderato e liberale  del centro destra in Liguria. La campagna elettorale già partita nelle scorse settimane con la discesa in campo del Presidente Berlusconi, e promossa attraverso una attenta e sensibile campagna  a basso impatto ambientale attraverso schermi led a basso consumo e vele elettriche, proseguirà a spron battuto nelle prossime settimane con la presenza capillare dei candidati sul territorio, attivi nell’incontrare l’elettorato e conquistare le preferenze degli indecisi attraverso ascolto, dialogo e competenza".

Sono davvero soddisfatto delle liste presentate alla camera e al senato, partendo dalle riconferme. Sono convinto che la presenza di Rita dalla Chiesa, giornalista encomiabile, preparata e amatissima del grande pubblico rappresenti un valore aggiunto, la sua storia privata segnata dell’omicidio del padre, generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso per mano della mafia, l’ha resa combattiva e saldamente ancorata a quegli ideali di libertà che si sposano appieno con il nostro partito.” Dichiara il coordinatore regionale Carlo Bagnasco.

Le candidature nel dettaglio:

per l'elezione del Senato della Repubblica nel collegio plurinominale n. 1 (uno),

nell'ordine i seguenti candidati:

1CLAUDIO MUZIO

2DINA NOBILI

3GIORGIO COZZANI

CANDIDATI SUPPLENTI

1ROBERTO PESCE

2PATRIZIA LA MARCA

3ANIELLO SAMMARCO

4 EMMA ANNA DEGREGORI

•per l'elezione della Camera dei Deputati  collegio plurinominale n. 1 (uno), della Circoscrizione

1RITA DALLA CHIESA

2ROBERTO NICOLA CASSINELLI

3PATRIZIA BADINO

4 ANGELO FRANCESCO DULBECCO

CANDIDATI SUPPLENTI  

NICOLA LONGO

NICOLETTA PRUSSIA

PAOLO AIME'

BARBARA AZZARELLI

•Collegio uninominale n. 4 La Spezia,

ROBERTO BAGNASCO

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium