/ Attualità

Attualità | 22 agosto 2022, 13:12

Taggia: dopo 3 mesi torna potabile l'acqua a Beuzi, sollievo per gli abitanti che avevano lamentato disagi

La revoca è stata decisa a seguito della comunicazione di Asl 1 che ribadisce gli esiti positivi delle analisi batteriologiche effettuate in autocontrollo da Rivieracqua

Taggia: dopo 3 mesi torna potabile l'acqua a Beuzi, sollievo per gli abitanti che avevano lamentato disagi

È stata revocata oggi l’ordinanza di non potabilità dell’acqua di Beuzi a Taggia. Da poco meno di tre mesi era in vigore il provvedimento emanato in prima battuta il 23 maggio e prorogato poi dal 27 maggio 2022 fino a oggi. Una situazione emergenziale che aveva portato il Comune a posizionare alcune cisterne d’acqua nella frazione tabiese.

Una condizione che stava creando preoccupazione e malcontento tra gli abitanti di Beuzi. Sebbene il servizio idrico fosse attivo, l'acqua che usciva dai rubinetti non poteva essere usata per fini alimentari, nemmeno previa bollitura. Un disagio per residenti e vacanzieri, coinvolti loro malgrado dall'emergenza idrica. Oltre al fatto che le cisterne di Taggia venivano usate più del previsto visto che qui si rifornivano anche gli abitanti della vicina zona collinare di Sanremo che in queste settimane sono rimasti spesso senza acqua. 

In queste ore il sindaco Mario Conio ha firmato la revoca della precedente ordinanza. "La revoca è stata decisa a seguito della comunicazione di Asl 1 Imperiese, pervenuta in data lunedì 22 agosto, che ribadisce gli esiti positivi delle analisi batteriologiche effettuate in autocontrollo da Rivieracqua, gestore dell’acquedotto di Beuzi" - fanno sapere in una nota dal Comune.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium