Economia - 30 luglio 2022, 11:00

Climatizzatori con assistenza diretta

Quando compriamo il climatizzatore dobbiamo valutare anche il servizio di assistenza clienti post vendita.

Climatizzatori con assistenza diretta

Quando parliamo dei climatizzatori con assistenza diretta ci riferiamo al fatto che in casa dobbiamo avere per forza o un condizionatore o un climatizzatore perché già quest'anno come abbiamo visto a giugno e ora inizio luglio le ondate di caldo si susseguono incessantemente e  sono tutte molto lunghe, afose e umide.

E soprattutto chi rimane in casa molte ore difficilmente ci può stare senza e  comunque per poter avere più consapevolezza rispetto a questo argomento sarebbe bene conoscere la differenza tra un condizionatore e un climatizzatore invece che trattarli come sinonimi.

Anche perché a voler essere sinceri anzi dobbiamo comprare un climatizzatore che  comprare un condizionatore  abbiamo da fare un investimento che è un  investimento a medio e  lungo termine e quindi  è un investimento economico teoricamente importante e non c'è nessuno vuole fare errori quando deve spendere soldi.

La prima cosa che dobbiamo dire che probabilmente un climatizzatore è  quello più costoso tra i due,  ma è quello che può portare più risultati perché ha in più rispetto al suo fratello se così lo vogliamo chiamare. il fatto che riesce a depurare l'aria quando rinfresca e quella è una funzione molto utile per le persone che soffrono di un qualche problema respiratorio come l'asma.

Poi è chiaro che a prescindere se decidiamo per il climatizzatore che per un condizionatore non tutti siamo uguali ed ecco perché è importante scegliere un'azienda che abbia una buona reputazione sul mercato e cioè viene considerata affidabile e soprattutto per quanto riguarda il suo servizio di assistenza clienti post vendita, che ci serve per tutto il ciclo di vita del nostro dispositivo a partire dall'installazione che è importante  e poi con la manutenzione ordinaria che riguarda la pulizia dei filtri o con interventi di riparazione straordinaria, ove lo stesso si dovesse bloccare o rompere.

Quando compriamo il climatizzatore dobbiamo valutare anche il servizio di assistenza clienti post vendita

Per non avere brutte sorprese quando compriamo un climatizzatore come abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte, è importante informarsi da prima su che tipo di assistenza cliente avremo, magari  andando a guardare le recensioni da questo punto di vista su internet.

Quindi dobbiamo trovare un servizio di assistenza clienti che conosce la marca del nostro prodotto e il nostro modello e che in caso di necessità possa ottenere velocemente dei pezzi di ricambio originali ove qualcuna  delle componenti dovesse usurarsi o rompersi.

Anche perché non possiamo non dire che fino a pochi anni fa quando parlavamo di condizionatori e climatizzatori sembrava di parlare di un bene di lusso per  Super ricchi ma in realtà all'epoca l'estate Mediterranea era molto più fresca la sera e il caldo era forte  ma secco e quindi ce n'era nemmeno bisogno.

Per quanto riguarda i prezzi dell' assistenza dipende chiaramente se vengono a pulire i filtri per fare la manutenzione ordinaria e in genere i prezzi sono abbastanza stabili,  mentre è chiaro che se parliamo di interventi di riparazione straordinaria dove vanno sostituiti i pezzi il prezzo sarà più alto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU