/ Economia

Economia | 30 luglio 2022, 15:00

Epilazione inguine: tutti i vantaggi della tecnica al laser

A volte alcune persone cercano di procrastinare l'eliminazione dei peli, soprattutto quando si tratta di una epilazione inguine, che in genere viene fatta più in estate che in inverno.

Epilazione inguine: tutti i vantaggi della tecnica al laser

Quante volte abbiamo sognato di svegliarci e non avere più questi peli superflui contro cui combattere periodicamente, soprattutto durante la stagione estiva! A volte alcune persone cercano di procrastinare l’eliminazione dei peli, soprattutto quando si tratta di una epilazione inguine, che in genere viene fatta più in estate che in inverno. Linguine poi è una delle zone più dolorose da trattare quando si tratta di utilizzare la ceretta, perché la pelle è molto delicata. Esiste una qualche soluzione a questo problema che sia un po’ più permanente di uno strappo di ceretta? Sicuramente c’è la possibilità di fare un trattamento specifico, presso un apposito studio professionale, che utilizza un laser al diodo.

Si tratta di andare, di volta in volta, a lavorare su una zona specifica dove ci sono questi peli che vogliono essere eliminati: basta pulire la zona, spalmarci sopra un gel fresco e poi passarci il laser in maniera anche piuttosto veloce, non è un trattamento che richiede chissà quanto tempo ogni volta.

Non fa male, perché laser colpisce direttamente il bulbo pilifero, non va a danneggiare la pelle circostante questo molto importante soprattutto se abbiamo la pelle delicata, dei nei eccetera.

Certo, è molto importante ricordarsi di farsi eseguire questo trattamento da un professionista che conosce molto bene i mestieri, perché si tratta comunque di andarci a mettere nelle mani di qualcuno e quel qualcuno deve essere competente. Le sedute necessarie per andare a eliminare i peli da una zona sono circa una decina, e ci possono essere dei richiami un paio di volte l’anno.

Quali sono i vantaggi della tecnica al laser quando si tratta di epilazione

Vale la pena fare questo trattamento oppure i peli tenderanno a ricomparire?

È indubbio dire, quando si parla di epilazione, che ci sono dei momenti di scomodità da affrontare: ad esempio non possiamo farci la ceretta per tutta la durata del trattamento.

Questo perché il pelo, quando viene trattato dal professionista, deve essere ben visibile.

Perciò se abbiamo una seduta dopo un mese, in quel mese al massimo possiamo pareggiarti il pelo con la lametta, niente di più, perché deve spuntare fuori dalla cute per poter essere eliminato.

Un’altra cosa evitare di prendere il sole al mare o di fare le lampade, perché il trattamento è più efficace se c’è un contrasto elevato tra la pigmentazione della pelle e la pigmentazione del pelo.

Tutto sommato i piedi cominceranno dalla prima seduta a diventare molto più deboli, molto più facili a cadere più facilmente o a farsi eliminare più facilmente e questo è molto importante ricordarsi, soprattutto quando siamo impazienti.Questo tipo di trattamento è indirizzato sia agli uomini che alle donne, senza distinzioni di sesso, semplicemente perché sono tutte persone che potrebbero non avere piacere di continuare a rimanere pelose. Basta richiedere una consulenza e insieme un preventivo rispetto al trattamento di effettuare nella zona che abbiamo scelto, perché dipende anche dalle dimensioni della zona e dalla sua collocazione, l’inguine, ad esempio è in una posizione un po’ particolare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium