Attualità - 28 luglio 2022, 18:21

Promozione del territorio: il loro “LaMiaLiguria” ancora sulle maglie delle squadre liguri di Serie A

In cinque mesi raggiunti quasi 27 milioni di spettatori

Dopo il successo registrato lo scorso anno dalla campagna di promozione del territorio che ha visto il logo “LaMiaLiguria” impresso sulle maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia, Regione Liguria ha deciso di confermare anche per la prossima stagione, per un importo di 1 milione e 300 mila euro a carico di fondi comunitari, la collaborazione con le squadre di serie A (650 mila euro a squadra), considerando che dall’attivazione della campagna promozionale del brand “Lamialiguria” avvenuta il 10 dicembre 2021, in corrispondenza del derby Genoa-Sampdoria e fino al termine del campionato (20 maggio 2022), sono state complessivamente giocate da Sampdoria e Spezia 45 partite (42 di campionato e 3 di coppa Italia) con il marchio impresso sulle maglie dei giocatori, raggiungendo un’audience media cumulata di oltre 26.724.000 spettatori.

L'internazionalizzazione e la promozione del territorio regionale, delle sue eccellenze e peculiarità passa anche attraverso mirate campagne promozionali in grado di raggiungere un pubblico particolarmente ampio e diversificato, con riscontri importanti che arrivano dalle presenze dei turisti in Liguria.

Redazione