Eventi - 27 luglio 2022, 09:58

Sanremo: una domenica all'insegna dei giochi di società con 'Ludoseum'

La celebre associazione cittadina Caruggi&Dragons proporrà una giornata all'insegna di giochi di società e molto altro. Una manifestazione a ingresso libero e per tutte le età.

Domenica 31 luglio dalle 10 alle 18, presso il Floriseum (nei giardini di Villa Ormond) si terrà l'evento "Ludoseum". La celebre associazione cittadina Caruggi&Dragons proporrà una giornata all'insegna di giochi di società e molto altro. Una manifestazione a ingresso libero e per tutte le età. 

"Non aspettatevi il classico Monopoly o Risiko, Ludoseum è l’occasione giusta per provare giochi ed esperienze nuovi, come ad esempio 'Dungeons&Dragons', famosissimo gioco di ruolo amato anche da personaggi famosi, come Vin Diesel, e riportato alla ribalta da serie tv popolarissime come Riverdale o Stranger Things. - raccontano gli organizzatori - Dedicati a grandi e piccini, ci saranno giochi davvero per tutti i gusti, dai più rapidi e divertenti a quelli più strategici e impegnativi. Tra gli eventi della giornata, il torneo di Mario Kart vedrà premiati i primi quattro classificati, ma non vi sveliamo con cosa, vi diciamo solo che simpatici omaggi non mancheranno anche a tutti gli altri partecipanti". 

"Che sia un’occasione per sfidare i propri amici, per conoscere nuove persone o per curiosare in una realtà già presente ormai nelle grandi città di tutto il mondo, il Ludoseum è un evento aperto a tutti, dagli appassionati ai curiosi che vogliono provare qualcosa di nuovo. - sottolineano - I giochi verranno spiegati e moderati dallo staff dell’associazione, gratuitamente. Tra gli sponsor che contribuiscono all'evento figurano nomi più che noti nel panorama ludico, come DV giochi, Ghenos e Dal Tenda. Insomma, una buona occasione per poter saggiare, anche a Sanremo, la realtà delle fiere ludiche che ospitano, solo a livello italiano, centinaia di migliaia di visitatori ogni anno".